BUONGIORNO LIVORNO SOSTIENE LA CAMPAGNA “UN’ALTRA DIFESA È POSSIBILE”


COMUNICATO STAMPA

Si aggiunge una nuova presenza all’interno del Comitato Territoriale livornese “Un’altra Difesa è possibile”. Stavolta a dare la sua adesione alla campagna promossa a livello nazione da varie reti impegnate per la pace e il disarmo, è stata la forza politica Buongiorno Livorno, dopo un incontro di approfondimenti e documentazioni con i rappresentanti del Comitato. Buongiorno Livorno fa sapere di sostenere l’iniziativa per i seguenti motivi:

  • per ragioni di merito: accanto alla difesa militare viene avviata l’esperienza della difesa civile non armata e nonviolenta.

  • per motivi di metodo: infatti, la campagna prevede il coinvolgimento dal basso dei cittadini tramite l’iniziativa popolare della raccolta firme.

     

  • per la specificità della proposta fondata sull’opzione fiscale: con la possibilità data ai cittadini di donare il proprio 6×1000 al Dipartimento di Difesa civile non armata e nonviolenta, si affida direttamente nelle mani di coloro che sono interessati la capacità di sostenere con il proprio contributo il Dipartimento stesso.

Buongiorno Livorno si farà conseguentemente promotrice di un’attività di promozione della campagna e di sostegno alla raccolta delle firme, assicurando a tal fine la disponibilità e la presenza dei propri consiglieri comunali ai banchetti di raccolta delle firme.

Il Comitato Territoriale comunica, inoltre, ai cittadini interessati, che è già possibile firmare la proposta di legge presso gli uffici del segretario generale del comune e degli uffici amministrativi delle circoscrizioni 1 di piazza Saragat e 5 di via Machiavelli.

Infine, si annuncia che la prima raccolta firme sarà giovedì 22 gennaio, dalle ore 9:30-12:30, in piazza Cavour.

Ringraziandovi per l’attenzione, porgiamo i più distinti saluti.

 

IL COMITATO TERRITORIALE LIVORNESE “UN’ALTRA DIFESA È POSSIBILE”

e

IL DIRETTIVO DI BUONGIORNO LIVORNO

 

 

Info: http://www.difesacivilenonviolenta.org/