#BuongiornoLivorno invita a votare Tommaso Fattori Presidente della Toscana


L’assemblea dei soci di ‪#‎BuongiornoLivorno‬ del 18/5/2015 ha preso in esame la posizione da tenere in occasione delle prossime elezioni regionali, constatando che una forza politica che agisce sul territorio, che è rappresentata in Consiglio Comunale, che ambisce a governare un giorno la città, non può sottrarsi dall’esprimere una propria posizione in merito ad una consultazione elettorale, pur non partecipandovi. 
In particolar modo perché ritiene che ci sia la necessità di usare tutti gli strumenti in gioco per contrastare il progetto incarnato dal PD e da Enrico Rossi, quest’ultimo da quindici anni al governo della Regione, prima come doppio assessore alla Sanità e poi come Presidente. In questi anni infatti l’azione di Enrico Rossi ha impoverito i servizi sanitari, ha aperto la strada all’indebitamento futuro della PP.AA. mediante l’estesa applicazione del Project Financing negli scellerati progetti dei quattro nuovi ospedali toscani. Lo stesso Rossi e le politiche regionali (in sinergia con il PD locale) hanno contribuito in modo determinante a fare di Livorno un territorio con varie emergenze, da quelle occupazionali a quelle abitative, da quelle ambientali a quelli sanitarie. 

L’assemblea, prese in considerazione le persone e le forze politiche che parteciperanno alla consultazione elettorale, ha osservato che Tommaso Fattori si presenta come alternativo e in netta contrapposizione al modello politico del PD e di Enrico Rossi, rilanciando temi ed impegni che in buona parte BL condivide. Inoltre ha ritenuto che la figura di Fattori si differenzi, per storia personale e politica, dal contesto che ha portato alla creazione della lista SÌ, che rappresenta un semplice cartello elettorale legato agli apparati e alle strutture della sinistra tradizionale e sulla quale restano immutate le forti riserve già espresse.
Sulla base di queste considerazioni l’assemblea ha quindi approvato l’indicazione di voto per la persona di Tommaso Fattori come Presidente della Regione Toscana alle prossime elezioni regionali.

 

Direttivo #BuongiornoLivorno