INTERPELLANZA: Apertura istruttoria sulla sanità livornese
Andrea Raspanti e Marco Bruciati – G.C. Buongiorno Livorno
Livorno 03.04.2015
VISTO CHE
L’Amm.ne Comunale, ad oggi non ha ancora fornito alla città una propria visione progettuale su tutto il comparto sanitario del territorio.
CONSIDERATO CHE
La struttura stessa di tutto il comparto sanitario territoriale della ASL 6 ,nell’ottica della riforma regionale, subirà una sostanziale modifica in termini organizzativi e operativi.
CONSIDERATO CHE
Il territorio livornese lamenta forti carenze a livello di assistenza sanitaria e gestione operativa di tutti i comparti della stessa ASL 6 ( dalle liste di attesa e il numero dei posti di letto fino ai problemi strutturali dell’attuale presidio ospedaliero) che dovrebbe, invece, garantire ai cittadini il diritto a una sanità accessibile, democratica ed efficace.
RITENUTO CHE
L’Amm.ne Com.le, può rivestire un ruolo decisivo nell’indirizzare e monitorare tutti i passaggi che andranno a definire la suddetta riforma regionale che avrà ricadute importanti per tutta la popolazione livornese.
CHIEDIAMO AL SINDACO E ALLA GIUNTA
Quali siano i livelli progettuali sulla sanità attivati fino a questo momento.
Se intenda attivare un percorso partecipativo e istruttorio che coinvolga tutte le forze politiche e i portatori d’interesse del territorio, al fine di orientare lo sviluppo e la crescita dell’offerta sanitaria.
Marco Bruciati
Andrea Raspanti