Buongiorno Livorno e Buongiorno Toscana con Sesto Bene Comune


Chi ha bocca per sperticarsi sulla sinistra che verrà di rado ha anche occhi per vedere la sinistra che c’è già, laddove essa vive e gode di ottima e promettente salute. Come a Sesto Fiorentino. 
L’esperienza di Sesto Bene Comune alle scorse elezioni amministrative, con la candidatura di Maurizio Quercioli a sindaco, ne è stato un primo segnale. L’ottimo risultato di Ivan Moscardi alle ultime elezioni regionali ne è stata una bella e significativa conferma. Due esiti che sono il frutto della capacità di parlare alla testa e al cuore delle persone in modo onesto. Una capacità che non deriva tanto da una generica abilità a comunicare in modo efficace e innovativo, ma soprattutto della sapienza di costruire legami e relazioni: rapporti di fiducia tra le persone. 
Adesso arriva una mozione di sfiducia rivolta alla Sindaca, Sara Biagiotti; una mozione costruita con intelligenza sui problemi reali, prima tra la gente e poi in Consiglio Comunale, intravedendo alleanze al di là dei simboli e delle bandiere, mostrando di avere in testa qualcosa di diverso e di nuovo rispetto alle alchimie di apparato buone per le terze pagine dei grandi quotidiani nazionali, rubricate rapidamente dai lettori di buon senso alla voce Amarcord e altre smancerie romane. 
Per tutto questo e per quello che ancora ha da venire, noi stiamo con Sesto Bene Comune e saremo presenti martedì 21 a Sesto durante la seduta consiliare che voterà la sfiducia per portare il nostro sostegno e la nostra vicinanza ai compagni e alle compagne.

Direttivo di Buongiorno Livorno e Andrea Raspanti, portavoce di Buongiorno Toscana