Immigrati: costi e numeri (quelli veri)


Condividiamo anche noi sui nostri spazi invitando tutti e tutte alla lettura ed alla riflessione un ancora attuale ed efficace editoriale di Girolamo De Michele pubblicato nel novemembre 2014 sul sito Carmillaonline che prendeva spunto dagli elementi rilevati dal Dossier Statistico Immigrazione 2014 (in autunno verrà presentato l’aggiornamento del 2015).

Un articolo FONDAMENTALE per svelare le menzogne e le ipocrisie dietro il fenomeno delle migrazioni e delle presunte “invasioni e sgombrare il campo da facili e mediaticamente reiterati luoghi comuni.

Il dossier presenta costi e numeri VERI, in parte già conosciuti e in parte sorprendenti.

La conclusione è formidabile per sintesi e lucidità: “Sono in tanti a riempirsi la bocca con espressioni vuote come difendere, proteggere, preservare “i valori dell’Occidente”, “la civiltà Occidentale”, la “democrazia Occidentale”: una civiltà che si vuole minata nelle fondamenta se due esseri umani dello stesso sesso rivendicano il diritto di condividere le proprie esistenze, ma i cui “valori”e “principi morali” non sembrano in pericolo se migliaia di esseri umani annegano davanti ai suoi occhi. Ma una civiltà che lascia consapevolmente annegare decine di migliaia di esseri umani, che volta la testa dall’altra parte, che finge di non avere responsabilità verso le ragioni che spingono i profughi a fuggire dal sud del mondo; una civiltà che non ha compassione per un essere umano che annega, o addirittura ne favorisce l’annegamento, in cosa è civile? In cosa sono “valori” i suoi principi? Perché dovrebbe essere difesa, protetta, preservata?”.

Buona lettura.

#BuongiornoLivorno

 

LEGGI ARTICOLO: Immigrati: costi e numeri (quelli veri)Immigrati: costi e numeri (quelli veri)