Il 2 agosto gli Orti Urbani di via Goito scendono in piazza per chiedere l’immediato stop a qualsiasi piano di cementificazione del terreno e la sua tutela in quanto bene comune a disposizione della città.
In questi mesi abbiamo più volte sostenuto con convinzione il progetto, ritenendolo una delle migliori espressioni cittadine di aggregazione spontanea “dal basso” in difesa del consumo di suolo (tra i fondamenti portanti del nostro programma elettorale).
La difesa di uno dei pochi polmoni verdi rimasti in città, la realizzazione di nuovi spazi comuni di aggregazione, la crescente presenza attiva alle assemblee autogestite, confermano ciò che noi da tempo sosteniamo e promuoviamo con le nostre iniziative sui quartieri: la necessità di una nuova economia di comunità ispirata alla cultura del dare e incentrata sui bisogni delle persone e la salvaguardia dell’ambiente che le circonda.
Confermando pieno supporto al percorso politico e culturale degli Orti Urbani di Via Goito, #BuongiornoLivorno aderisce alla manifestazione che partirà il 2 Agosto alle 21.00 da P.zza Cavallotti invitando le associate e gli associati a partecipare numerosi.
Direttivo #BuongiornoLivorno