Il 7 giugno, ospiti della Libreria Feltrinelli, abbiamo incontrato Roberto Ciccarelli, scrittore e giornalista, che ha presentato il suo libro “Forza Lavoro”. L’iniziativa è stata curata da Stefano Romboli e dal gruppo sociale di BL, ed ha riscosso successo di pubblico e non solo. Le discussioni con gli esperti su temi di ordine nazionale ci dà infatti la possibilità di affrontare le questione di ordine locale con una visione più estesa e approfondita, oltre ad essere sempre occasione di nuovi incontri e confronti.
In campo sportivo, segnaliamo il nostro supporto all’appuntamento annuale con la Coppa Barontini. La Coppa offerta da Buongiorno Livorno è andata ancora una volta a premiare gli under 18 della Coppa Edda Fagni.
Sul fronte formativo interno, invece, ringraziamo coloro che si sono messi ancora una volta a nostra disposizione con competenze e saperi. Infatti il 19 giugno ci siamo incontrati con Valeria Giuliani presso la libreria Mondadori, che pure ringraziamo per la gentilezza e disponibilità. La serata di approfondimento sui bandi europei è stata molto utile e ricca di informazioni indispensabili alle scelte politiche. Come sempre, le slide degli incontri formativi sono a disposizione degli attivisti e per chi è interessato.
Vi ricordiamo infine che il primo settembre, all’Arena Astra, organizzeremo la consueta Festa di Buongiorno Livorno. Contattateci se volete dare una mano per l’organizzazione, e segnate comunque la data nel calendario!
Continuano i nostri banchetti e volantinaggi per promuovere lo SPORTELLO SOCIALE GRATUITO, disponibile ogni primo e terzo giovedì del mese. Nuove persone si stanno interessando alla proposta, ed è importante continuare a diffondere gli appuntamenti e intensificare la nostra attività per supportare i volontari di questo servizio, che ricordo prevede anche la possibilità di interpretariato.
Come sempre, trovate i comunicati e proposte sul sito buongiornolivorno.it e sulla pagina Facebook. Seguiteci sui social e condividete i contenuti, è importante!
Vi ricordiamo infine che, per chi volesse contribuire anche solo economicamente alla crescita di BuongiornoLivorno, abbiamo attivato un conto corrente a cui potete inviare i vostri contributi.
L’iban è IT72G0846113900000010695310
Un cordiale saluto,
Silvia Giuntinelli per il Direttivo