Nei giorni scorsi, in vista delle prossime elezioni regionali di settembre, abbiamo ufficializzato il sostegno alla candidatura di Tommaso Fattori come presidente della Toscana.
Abbiamo deciso di essere parte attiva in questa importante contesa proprio perché la Regione è un ambito troppo importante per non provare a portare in Consiglio Regionale persone in grado di fare una sana e costruttiva opposizione ai modelli di centro sinistra e centro destra.
Per questi motivi l’assemblea di BL ha scelto di proporre per il listino provinciale livornese di Toscana a Sinistra la candidatura del nostro capogruppo Marco Bruciati che, grazie all’esperienza istituzionale maturata nei sei anni di Consiglio Comunale e nei tre di Consiglio Provinciale, riteniamo essere il profilo migliore da mettere in campo per questa importante sfida.
La candidatura di Marco si aggiunge a quelle di Oriana Rossi e Calogero Cannarozzo proposti rispettivamente da Potere al Popolo Livorno e da Sinistra Anticapitalista, profili professionali e politici radicati sul territorio da molti anni.
Ricordiamo che i listini non sono ancora chiusi e che è possibile proporre una propria autocandidatura utilizzando un modulo che potete trovare qui sotto.
In attesa della ratifica del coordinamento regionale il percorso è cominciato.
A settembre abbiamo un’alternativa vera: Tommaso Fattori presidente e Marco Bruciati in Consiglio Regionale.