365 giorni a Livorno, parte la nuova campagna associativa 2021 di BL


Vi presentiamo “365 giorni a Livorno”, la campagna associativa 2021 di Buongiorno Livorno, titolo che racchiude lo spirito e il senso della nostra esistenza e del nostro impegno politico.

Da quando siamo nati nel lontano 2013, infatti, il nostro obiettivo è stato creare un progetto politico che avesse al centro la città tutti i giorni, con lo sguardo sempre alto e puntato all’orizzonte. Questo valeva all’inizio della nostra esperienza e vale ancora oggi, con consapevolezza e profonda convinzione. Vivere Livorno 365 giorni all’anno, per noi, significa essere presenti sui territori, capirne le specifiche vulnerabilità e fragilità, rimanere costantemente ricettivi ai bisogni e alle richieste della cittadinanza e trasformare tutto ciò in progetti politici e proposte concrete, da portare in Consiglio Comunale, nonché in buone pratiche da condividere con chi vive altrove e su cui confrontarci. L’immagine simbolo di questa nostra nuova campagna associativa è il Castel Sonnino, immortalato dalla fotografa Roberta Bancale, nostra storica associata, durante tutti i mesi dell’anno ma in diversi momenti della giornata. Il Castel Sonnino – e in generale il Romito – sono la porta della città per chiunque arrivi da sud. Per noi livornesi il Sonnino è l’immagine che, nel momento in cui ti si para davanti quando torni, ti fa tirare un sospiro e dire: “ah bene, sono a casa”.

Perché Livorno non è solo la nostra città: è la nostra casa. Ogni giorno, in ogni momento, in ogni suo luogo, in ogni suo bisogno, in ogni abitante, in ogni bambina o bambino. 365 giorni l’anno, sempre.

E 365 giorni l’anno Buongiorno Livorno c’è, per Livorno, per la casa di ognuno di noi.Vi invitiamo ad associarvi come se vi invitassimo a entrare in una casa in cui ritrovare chi conoscete, fare nuovi incontri, porre o ascoltare domande, trovare o dare risposte e ogni tanto, nonostante tutto, condividere una festa.

Potete farlo online all’indirizzo:https://buongiornolivorno.it/aderisci/

O con un versamento (tramite PayPal) all’indirizzo:https://www.paypal.com/paypalme/buongiornolivorno

O ancora con un bonifico all’IBAN IT72G0846113900000010695310, specificando chiaramente nella causale “quota associativa 2021, nome e cognome”.

Oggi, domani o in uno degli altri 363 giorni a disposizione.

Bentornati a casa.

Buongiorno Livorno