Aderisci


Il seguente modulo permette di iscriversi online a #BuongiornoLivorno per l’anno 2017. L’iscrizione si perfeziona con il versamento della quota associativa annuale.

Perché aderire: il comunicato di lancio della campagna associativa 2017

Gli iscritti all’associazione acquisiscono il diritto di voto e di prendere parola all’assemblea di #BuongiornoLivorno.

Le convocazioni delle assemblee e il relativo materiale istruttorio vengono inviate via mail (si prega di controllare anche nella cartella “Spam” o nella sezione “Promozioni” del proprio client di posta elettronica).

Potete anche inviare una donazione libera (non collegata cioè all’iscrizione) usando questo link.

Iscrizione

Voglio iscrivermi con una quota di:

€10Altra

Dati

Recapito

(optional)

 

 

#BuongiornoLivorno. Parte la nuova campagna associativa 2017

La sovranità appartiene al popolo.

“La sovranità appartiene al popolo” è lo slogan che abbiamo scelto per lanciare la campagna associativa del 2017. Momento fondamentale per la vita di una realtà libera e indipendente come BuongiornoLivorno. Momento attraverso il quale possiamo sostenere le spese e tenere in vita, senza compromessi, una realtà in continua crescita come la nostra. Perché BuongiornoLivorno è a disposizione della città: “La sovranità appartiene al popolo” per noi non è solo uno slogan: è il concetto da tradurre nella pratica del lavoro quotidiano.
BuongiornoLivorno sta crescendo insieme ai propri associati, e lo fa con l’intento di coinvolgere e sollecitare tutti coloro che giornalmente si avvicinano al nostro modo di intendere l’azione politica.
Studiare, approfondire, conoscere: ecco quello che vogliamo fare e che abbiamo fatto e stiamo facendo: organizziamo gruppi di lavoro, incontri e seminari pubblici, prepariamo documenti e dossier e suggeriamo la condivisione di letture e analisi. Il salto però nasce dall’entusiasmo e dall’immaginazione: vogliamo dotarci di una nuova cassetta degli attrezzi, adeguata per l’oggi e magari per il domani, e inserire nella nostra agenda visioni innovative, che cambino l’immaginario collettivo e rendano socialmente desiderabile il cambiamento. Mutualismo, beni comuni, reddito di cittadinanza, cultura come leva di crescita sociale ed economica del territorio: questi sono gli elementi innovativi e costitutivi di un nuovo Stato Sociale che si organizza dal basso, che garantisca le sicurezze sociali e i redditi, in modo complementare e integrativo ai salari.

Perché andare avanti.

Perché ormai i partiti e i movimenti nazionali non sono più in grado di interpretare le istanze dei singoli territori, e sono concentrati principalmente sulla lotta per il potere.
Nasciamo e ci sviluppiamo per essere diversi da chi già esiste ed è causa o sintomo dei nostri problemi. Non abbiamo nessuno che ci guida dall’alto, e costruiamo con le nostre forze le proposte.
É necessario essere protagonisti del cambiamento delle nostre relazioni e della nostra città: una grande responsabilità e nessuna scorciatoia. Una scelta consapevole, che deve essere sempre unita all’umiltà, al sapere che non possiamo bastare, che abbiamo bisogno di tutti voi e di molti altri. Andiamo avanti perché Livorno ha bisogno dell’impegno di un numero sempre maggiore di livornesi. Abbiamo l’obiettivo di coinvolgerli, di dar loro la possibilità di esprimersi, di ascoltare le loro istanze e di tradurle, con il loro contributo, in progetti e soluzioni. Perché BuongiornoLivorno è un movimento democratico aperto, collettivo, partecipativo, focalizzato sull’innovazione e sulla soluzione dei problemi. Un movimento non autoreferenziale che si nutre del dialogo e del confronto costante con chi la città la vive in prima persona, siano essi singoli cittadini, realtà associative, altri soggetti politici.
Andiamo avanti perché siamo fieri, nel 2017, di definirci antifascisti e antirazzisti. Andiamo avanti anche per tutti coloro che non hanno più voglia di accontentarsi di scegliere il male minore e che invece hanno voglia di riprendere in mano il proprio futuro. Cosa diventerà BuongiornoLivorno, nel bene e nel male, dipende solo da chi sceglierà di vivere in prima persona questa esperienza.

Come partecipare, condividere, associarsi.

Invitiamo quindi tutti coloro che condividono questi principi a portare il proprio contributo. Le modalità associative sono semplici e molteplici: attraverso il contatto diretto (durante ogni evento pubblico che verrà organizzato nell’arco del 2017) o in modo digitale attraverso l’apposito form all’interno del sito http://www.buongiornolivorno.it (sezione Aderisci).
Per qualsiasi informazione ulteriore rimandiamo all’indirizzo della nostra segreteria segreteria@buongiornolivorno.it.