Aderisci


Il seguente modulo permette di iscriversi online a #BuongiornoLivorno per l’anno 2019. L’iscrizione si perfeziona con il versamento della quota associativa annuale.

Perché aderire: il comunicato di lancio della campagna associativa 2019

Gli iscritti all’associazione acquisiscono il diritto di voto e di prendere parola all’assemblea di #BuongiornoLivorno.

Le convocazioni delle assemblee e il relativo materiale istruttorio vengono inviate via mail (si prega di controllare anche nella cartella “Spam” o nella sezione “Promozioni” del proprio client di posta elettronica).

Potete anche inviare una donazione libera (non collegata cioè all’iscrizione):

  • via PayPal.me usando questo link
  • con PayPal inviando denaro all’account amministrazione@buongiornolivorno.it
  • tramite bonifico all’IBAN IT72G0846113900000010695310

Iscrizione

Voglio iscrivermi con una quota di:

€10Altra

Dati

Recapito

(optional)

 

 

Insieme

Campagna associativa #livorno2019

Con la nostra festa annuale all’Arena Astra del 1° settembre scorso, dal titolo “Pronti, attenti, via!”, abbiamo segnato l’inizio di una stagione politica importante, per il nostro movimento e per la città intera, che avrà il suo apice nelle elezioni amministrative del 2019. Un inizio che, in continuità con la filosofia e la prassi che caratterizza ormai da cinque intensi anni Buongiorno Livorno, è stato all’insegna della condivisione di temi legati al territorio e all’apertura nei confronti di tutti coloro che hanno ancora voglia di vivere la politica in maniera diversa, fuori dagli schemi e con coraggio. Perché se il cambiamento è possibile questo passa attraverso l’impegno di molti, fuori e dentro BL, verso un orizzonte e un traguardo comuni: garantire alla nostra amata città un futuro attraverso un progetto e un’azione di governo che mettano al centro i livornesi e le livornesi, che vivono la città in ogni suo aspetto, liberandosi da condizionamenti e speculazioni dei partiti e movimenti politici nazionali.
E il traguardo è raggiungibile solo se tutti vogano dalla stessa parte, insieme!

Nasce da questa convinzione la campagna associativa 2019, una campagna che, rinnovando a tutte le persone che condividono i nostri principi costitutivi l’invito ad impegnarsi in prima persona in un soggetto politico per far contare di più le proprie idee ed essere parte attiva di un processo decisionale, sottolinea la necessità di uno sforzo comune, collettivo, armonioso e coordinato, da compiere appunto INSIEME, come recita il nostro slogan.
E quale migliore immagine per sintetizzare a Livorno l’idea di questo impegno corale se non quella dell’azione dei vogatori della nostra tradizione remiera che spingono il proprio “gozzo” fino alla fine, fino all’ultima goccia di sudore, così come racconta uno dei tanti splendidi scatti realizzati dall’apprezzatissimo Marco Filippelli.
#BuongiornoLivorno può avere, ha e avrà senso solo insieme ai propri associati e simpatizzanti nonché insieme a tutti gli altri soggetti politici e associativi che condividono quell’orizzonte e obbiettivo comune. Serve, allora, stare insieme, anche fisicamente, dandosi dei punti di riferimento quotidiani.

In questo senso la campagna associativa 2019 si rafforza con la contestuale apertura della nuova sede di Buongiorno Livorno, nel quartiere secondo noi simbolo del legame che è necessario stabilire tra passato, presente e futuro, per ridefinire una nuova idea di città con un suo specifico modello economico e sociale: nel quartiere Venezia, in Via Carraia n° 8/10, a due passi dalla storica via San Giovanni, strada principale della Livorno medievale già nota come strada Maestra.
Un punto di riferimento per il quartiere, naturalmente, interessato da problemi e contraddizioni, e per l’intera città. Un luogo di confronto per tutti gli amici e potenziali compagni di viaggio in vista delle prossime elezioni amministrative. Oltre cento metri quadrati da condividere ogni giorno: il nostro magazzino delle idee, un luogo dove scambiarsi racconti ed esperienze e dove ovviamente venire a iscriversi – o rinnovare l’iscrizione – a BL (è possibile farlo anche online attraverso l’apposito form sul sito buongiornolivorno.it, sezione Aderisci). Per info ulteriori scrivere a segreteria@buongiornolivorno.it.

Un segno tangibile che BuongiornoLivorno c’è e che gode di ottima salute, nella consapevolezza di volerlo fare ancora a lungo e con un obbiettivo preciso: #Livorno2019

Direttivo Buongiorno Livorno