Gruppo Operativo
Il gruppo operativo di #BuongiornoLivorno partecipa attivamente alle iniziative ed agli eventi dell’associazione, garantendone la fattibilità e la buona riuscita. Il gruppo operativo è anche un luogo di scambio di informazioni, proposte ed idee. Il gruppo operativo può anche essere convocato dal Direttivo per riunioni congiunte in merito a consultazione e confronto su materie di interesse di più tavoli di lavoro o più gruppi territoriali.
REGOLAMENTO DEL GRUPPO OPERATIVO
Regolamento approvato nell’assemblea del 12 ottobre 2015
I. Il Gruppo operativo è formato da tutti gli associati attivi di #BuongiornoLivorno. Sono considerati associati attivi, gli associati che partecipano con costanza ad uno o più tavoli di lavoro e/o gruppi territoriali. La costanza nella partecipazione è valutata dal tavolo di lavoro o gruppo territoriale stesso che, previa richiesta di disponibilità da parte del soggetto interessato, richiede al direttivo, a mezzo del referente, l’iscrizione al gruppo operativo del nuovo associato.
II. Quando un membro del gruppo operativo non partecipa più al tavolo di lavoro o al gruppo territoriale, il referente di quel gruppo, previo confronto con l’interessato, provvede a richiedere al direttivo la sua cancellazione dal Gruppo Operativo.
III. Qualora un associato dia la propria disponibilità a partecipare al gruppo operativo ma non partecipi a nessun gruppo tematico o territoriale, il suo ingresso è valutato dal direttivo.
IV. La lista dei partecipanti al Gruppo Operativo è depositata presso la sede sociale.
V. I membri del Gruppo Operativo sono iscritti ad un gruppo Facebook (ed eventualmente anche ad una mailing list) dove sarà possibile confrontarsi su questioni di interesse dell’associazione. E’ facoltà del direttivo nominare uno o più moderatori del gruppo.
VI. Il gruppo operativo viene convocato dal Presidente dell’associazione per l’organizzazione e il coordinamento di azioni determinate (feste, volantinaggi, incontri, ecc…), ovvero per consultazione e confronto su materie di interesse di più tavoli di lavoro o più gruppi territoriali.
VII. I membri del gruppo operativo non hanno diritti e doveri diversi di quelli di qualsiasi associato.